L’Artista

MARIO ACCURSO

Mario è nato a Napoli nel 1958. E’ sposato ed è padre di due splendidi ragazzi.
Dimostra fin da piccolo un grande amore per tutto ciò che riguarda l’arte e si dedica con passione a quello che per anni sarà un piacevole ed appagante hobby: la realizzazione di presepi.
Con il tempo la sua tecnica, l’esperienza, la continua ricerca, la sperimentazione di materiali diversi, lo studio di nuove “scenografie” legate sempre alla profonda tradizione presepiale napoletana, trasformano questa passione in qualcosa di importante, di molto importante.
I continui apprezzamenti ricevuti per la sua mirabile opera, da parte di illustri personaggi del mondo politico, economico e culturale e i riconoscimenti ottenuti a concorsi e mostre in cui ha esibito i suoi presepi hanno maturato in lui la convinzione che il suo futuro lavorativo è nel campo artistico.
La sua arte presepiale è espressione delle sue emozioni, dei suoi sentimenti, che si sublima nella cura minuziosa dei particolari, nella scelta dei materiali e dei loro profumi, nei colori delle scene, nella vitalità dei suoi personaggi che “vivono” le sue opere.
Chi ha la fortuna di accedere al suo laboratorio respira un’aria da sogno, come sognante è l’anima del nostro superbo artista.